Più guardavo e più intrigante diveniva questo antro..... notaì che vicino a codesti guanti vi erano macchie di sangue e brandelli di carne. Una scena raccapriciante....
Ad un tratto udì la voce di Lilith:
"Ben svegliata damigella, anche lei attratta da questo strano cimelio?" Mi sorrise e chiese che cosa rappresentassero quei guanti e la gogna.....
"Damigella Lilith, suppongo che sia una sorta di "sala trofei", penso che possa significare una cosa sola..... il combattere per il potere può renderti schiavo e distruggerti nell'animo, il prezzo che hanno pagato codesti arditi, è stato terribile.... spero solo che non vi siano atti di cannibalismo praticati in questo castello...."
Rimanemmo a discutere lì vicino, finchè non giunse Messer Orco ed uno strano individuo.... sembravano soddisfatti dell'opera che si parava innanzi a noi.... tanto che alla domanda di Lilith, su dove venissero poratti i cadaveri o le loro membra, lo straniero rispose "questo è tutto ciò che resta".
Intesi che qualcosa di cruento viveva tra queste mura, a tal punto che tiraì Lilith verso di me e le dissi nell'orecchio:
"Damigella, dovremo rivolgerci al Maestro Redentos e studiare un modo per carpire il segreto di queste membra lacerate...., sicuramente troveremo qualcosa..."