Redentos ascoltò Parsifal e fissò poi Lilith che era accanto a lui.
“Sin da quando abbiamo cominciato questo cammino insieme” disse il cavaliere al suo apprendista “ho sentito in te qualcosa di eccezionale... tu hai il tuo cammino, Parsifal, un tuo destino e nessuno può impedirti di compierlo... se senti di dover affrontare questa prova, allora è giusto che tu lo faccia... rammenta ogni cosa appresa in questo viaggio, ragazzo mio... ricorda che la vera forza di un cavaliere sta nel suo cuore... solo esso spinge a compiere le imprese più nobili...” sorrise ed abbracciò con paterno affetto il suo apprendista “... che il Cielo ti guidi e ti preservi, ragazzo mio...” abbracciò poi anche Lilith.
Gli uomini incappucciati, allora, fecero indietreggiare Redentos e invitarono Parsifal e Lilith ad entrare nel labirinto.
Un attimo dopo la porta si chiuse e cominciò l'avventura dei due giovani sfidanti.
Il labirinto si mostrò ai due ragazzi come una serie di cunicoli e gallerie, appena illuminati da torce che ardevano alle pareti.
Ad un tratto udirono un grido e poi un lamento.
Proveniva da uno dei cunicoli davanti a loro.
Vi erano tre grossi antri ed ognuno conduceva attraverso un'arteria di cunicoli e passaggi.
Bisogna scegliere in quale antro entrare: quello di destra, quello centrale o quello di sinistra.
Nel frattempo, Redentos rimasto all'esterno, chiese dove si trovasse la cappella del castello.
Quando gli fu indicata, si chiuse al suo interno per pregare.
Pregare per Parsifal e Lilith.