Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2012, 17.13.33   #1820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Con grande stupore, Parsifal e Lilith si ritrovarono in quella strana bottega.
Il vecchio venditore li fissò e sorrise.
“Eh, ragazzi miei...” disse “... il segreto di un buon commerciante è quello di aprire la sua attività dove la concorrenza e minima e la clientela ottima!” Rise di gusto. “E in questo luogo, posso ben dire, entrambe le cose soddisfano le mie esigenze! Qui giungono spesso molti cavalieri, attratti dalla dura prova ed è per questo che io mi trovo qui... ognuno di essi si ferma ed acquista qualcosa... guardatevi pure intorno, sono certo troverete qualcosa che farà al caso vostro... io, intanto, finisco di aggiornare il mio registro merci... prego, guardate pure...”
In quella singolare bottega vi era un'infinità di oggetti, tutti particolari e caratteristici.
Astucci cinesi di varie dimensioni ed ornati secondo il gusto dominante durante le varie dinastie imperiali; un portagioie di madreperla ed onice, intarsiato alla maniera degli straordinari artigiani della Valle dell'Indo; astrolabi e mappe nautiche della marina turca; una serie di spadini gallici di varie lunghezze e rifiniti con sorprendente maestria; un giavellotto usato dai mercenari elvetici; tre katane giapponesi di superba meraviglia; una scimitarra damascata persiana; una clessidra con sabbia rossa; una piccola meridiana; un libro di poesie greche; uno scarabeo in pietra egiziano ed un unguento per imbalsamare i morti.
Sopra una mensoletta, poi, poco distante, vi erano tre piccoli scrigni.

Il primo, in ebano, recava questa scritta:

“Dentro me troverai ciò che cerchi. Purchè tu stia cercando nella giusta direzione”

Il secondo, in sandalo, portava inciso:

“Dentro me troverai ciò che può aiutarti. Ma attento a come lo userai, o sarà inutile.”

Il terzo, infine, in ciliegio, presentava queste parole:

“Dentro me troverai quello che non si trova altrove. Ma starà a te decidere quando usarlo.”