Il primo, in ebano, recava questa scritta:
“Dentro me troverai ciò che cerchi. Purchè tu stia cercando nella giusta direzione”
Il secondo, in sandalo, portava inciso:
“Dentro me troverai ciò che può aiutarti. Ma attento a come lo userai, o sarà inutile.”
Il terzo, infine, in ciliegio, presentava queste parole:
“Dentro me troverai quello che non si trova altrove. Ma starà a te decidere quando usarlo.”
I tre scrigni ci imponevano una scelta oculata e necessaria per poter superare indenni la prova. Non era facile......
Osservaì e rilessi più di una volta il loro messaggio....., sicuramente bisognava riflettettere con cura. Cominciaì ad analizzare l'ipotetico contenuto che custodivano sulla base del materiale con cui erano state costruite. Mi tornò alla mente il messaggio che lessi su Tylesia e i tre cavalieri dinanzi al fiore, forse poteva esservi qualche collegamento......potevamo saperlo solo una volta giunti lì.
Il primo era fatto di ebano, è l'ebano si sà è un materiale resistente e molto ricercato per il suo valore monetario..... molti palazzi nobiliari presentano orpelli di tale fattura. Sicuramente conteneva qualcosa di resistente e molto potente, ma il suo valore potrebbe essere effimero in tema di spirito ed animo.....
Il secondo era in sandalo, rappresentava la semplicità delle persone comuni e le ristrettezze con cui gli eremiti ed anche Nostro Signore accompagnavano i loro passi. Chiunque incrociasse un eremita o lo stesso Signore non poteva ottenere che tutto l'aiuto possibile per risollevarsi dai mali della vita e trovare conforto.....
Il terzo in ciliegio, rappresentava la dolcezza, leggiadria e delicatezza di un fiore che dopo il lungo inverno trova sempre il coraggio di rinascere, con i suoi colori candidi ed il suo profumo ti regala forti emozioni.....e anche il simbolo di un amore che andava sbocciando e che anche se in rottura avrebbe sempre cercato di rialzarsi e difendersi. Può essere inteso come l'impossibile che diviene possibile.......
La mia scelta cadeva sullo scrigno di ciliegio, ma non sapevo cosa ne pensasse Lilith o se avesse una sua particolare interpretazione. Attesi di confrontarmi con lei.