Fyellon mi prese la mano e insieme imboccammo quella strada a sinistra, stavamo in silenzio, forse pure egli celava la paura di ciò che ci aspettava, quando a sorpresa ci trovammo sulla sponda del fiume...il Calars. Deglutii...ancora il Fiume, quel Fiume che mi portò via dalla mia casa, la mia vita normale, mi portò via..il mio Maestro.
"Fyellon non siate cosi contento, il Calars cela misteri e sorprese non molto piacevoli, è come un Dio buono a volte, e a volte malefico."
Continuammo a camminare verso la sponda, ma eravamo certi che la direzione fosse quella giusta e non l'opposta? ed ecco la prima sopresa come immaginai..un'edicola con bassorilievo rappresentate Medea che uccideva i propri figli..."Fyellon, sembra che in questo viaggio io e voi abbiamo a che fare con bassorilievi...cosi iniziò la nostra avventura nel terribile maniero" e risi per rompere la tensione quando due donne davanti a noi si misero a litigare sul significato del bassorilievo.
Mi avvicinai a loro..."scusate gentili dame, certo ognuna ha la sua ragione, e potreste stare qui per l'eternità a litigare perchè ognuna di voi pensa in modo diverso e pensa che la propria ragione sia quella giusta. Ma noi abbiamo bisogno del vostro aiuto" indicai con la mano Fyellon" stiamo camminando lungo la sponda del Calars per raggiungere Tylesia, questa è la direzione giusta?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|