Le campane scandivano la sciagura che stava per abbattersi su Tylesia e la loro gente,diventaì cupo in viso...., ad un tratto, pensaì alle tante vite che sarebbero andate spezzate.... soprattutto quelle dei bambini.
Non meritano una simile condanna.....più tempo passava, e più la missione in Tylesia sarebbe fallita. Bisognava affrettarsi.....se uscirò indenne potrò salvare qualche creatura.
Avevo deciso, dopo l'Avvilente Costumanza, concedendo il riposo alle povere anime che avevano fallito, un nuovo obiettivo mi sareì posto: difendere gli innocenti in Tylesia.
"Cavalieri!!!" gridaì. "Spero che riusciate a salvare qualche vita immatura dalla imminente battaglia.....e un ultimo avvertimento vorreì farvi.....non lasciatevi ingannare......ho menzionato il 1307 perchè una bolla papale ha condannato il vostro operato e la vostra missione. Non sparite come i vostri predecessori....."
queste furono le mie ultime parole......poco dopo, mi volsi verso Lilith e vide che era spaventata da quello che aveva udito....era vero, qualora avesse continuato il viaggio, avrebbe dovuto scontrrsi più volte con i suoi valori. La missione che ha intrapreso, era solo all'inzio.
Pian piano mi avvicinaì a lei e carezzandoli il viso, le dissi:
"E' la realtà che ogni giorno viene a scontrarsi con noi, tu sei diversa da me...sei pura, candida ed anche meglio di me. La tua gente, io la apprezzo e la ammiro.....voi sì, che avete compreso il vero significato della vita....
Gli umani..... la vita la trattano come una carta sporca da cui poter trarre i migliori benefici.... e come un re buono che viene tradito dal suo popolo: il potere, il successo, la sfida, l'onore.....sono i nostri valori....la guerra è il nostro banco.... sopravvive chi infligge più morte.... quei cavalieri....combattono per il loro Dio spargendo dolore, ma per loro è giusto così anche se del bene lo hanno fatto anche loro"
"Il 1307, è la data in cui i Templari vennero condannati.....,puniti dai loro stessi compagni...., la nostra guida spirituale li ha destinati alla morte....., loro credo siano gli ultimi...."