Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2012, 22.40.22   #1998
Lilith
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Lilith è sulla buona strada
Quando il becchino ci disse che avremmo dovuto aprire subito lo scrigno, io lo coprii con il mio mantello con un rapido movimento. Se quello scrigno poteva essere utilizzato una sola volta, allora avremmo dovuto utilizzarlo al momento giusto. Guardai con fare sospettoso l'anziano signore, che continuò a parlare.
Parsifal mi domandò quando avrei preferito aprirlo ed io gli sussurrai, sicura: "Di certo non in questo momento. Dobbiamo essere realmente in difficoltà per poterlo utilizzare."
Il becchino, intanto, raccontò che i cavalieri che avevamo visto prima erano in realtà morti e risorti, dato che avevavamo affrontato quella prova. Non riuscii a capacitarmi del fatto che gli uomini di poco prima erano, in realtà, morti. Rabbrividii ed indietreggiai di un passo verso Parsifal.
Udii poi un agghiacciante urlo. Secondo quello che l'uomo ci disse, quella era la bestia, la nostra prova. Indietreggiai nuovamente, fino a che non mi trovai di fianco al mio compagno di viaggio.

Quando stavamo per allontanarci dal cimitero, il becchino ci richiamò e ci disse che dovevamo sapere altro riguardo quel labirinto.

Parsifal disse una frase del suo maestro che mi colpii profondamente: aveva ragione, avremmo dovuto utilizzare il nostro cervello ed il nostro ingegno per superare la prova...
Improvvisamente, udimmo un'altro terribile grido della belva.
In quel momento, il becchino propose di raccontarci altro riguardo ciò che avremmo dovuto affrontare.
"Avete meno di un minuto per raccontarci cosa ci aspetta" dissi io, con una preoccupazione tale che mi tremavano le mani "Vi prego, diteci tutto in meno tempo possibile: quel mostro si sta avvicinando."
Prima che egli potesse rispondere, un altro urlo della bestia eccheggiò tra i cunicoli del labirinto.