Sorrisi con stima e approvazione, forse avevo trovato una giusta e rispettabile persona. Notaì che Lilith, man mano veniva sempre più vicino a me capì che aveva paura, appena arrivò più vicino, la presi per mano per rassicurarla e infonderle tutta la mia energia.....sarebbe andato tutto liscio se fossimo rimasti uniti.....anche le paure più grandi......insieme........è possibile superare.
L'urlo diveniva sempre più funesto e agghiacciante, ma io rimanevo concentrato e impassibile; molti avrebbero perso il controllo.....ma tante di quelle volte che l'ho perso io, sorbendone gli effetti......ne ero divenuto immune.
Molte volte, lungo i miei viaggi ed avventure in terre afflitte dalla guerra mi chiedevo perchè mi succedeva ciò.....chiusi gli occhi discostando lo sguardo, ma mi ripresi e dissi:
"Messere, anche se abbiamo poco tempo......qualsiasi notizia o evento che conosce, sarà ben utilizzato. Prego.....procedete pure....."