"Fyellon...come potete parlare cosi di gente che nemmeno conoscete? Perchè dovete giudicare la moglie di quel ragazzo? A me sembra, invece, insoddisfatta del suo matrimonio e non possiamo giudicare i suoi sentimenti, non conosciamo nemmeno il ragazzo che dovete salvare...invece non vedo molta sincerità nel locandiere. Ah dimenticavo...il comandante dei cavalieri mi ha detto e confermato, che la strada per Tylesia era..quella a Levante e dopo questa impresa per ritornarci avremmo da attraversare un sentiero molto impervio".
Detto questo aprii la porta della stanza, facendo un cenno a Fyellon per salutarlo, appena entrata mi sedetti sul letto riflettendo. Tutta questa situazione non mi convinceva, più che altro non mi convinceva Fyellon, da quando aveva preso quella corazza era cambiato..la montagna dei Sette Spiriti, la volevo vedere.
Aprii piano la porta e scesi le scale, per fortuna nessuno vi era nella locanda, vi regnava uno strano silenzio. Uscii e vidi un sentiero che portava verso la Montagna e iniziai a salire, sembrava quasi che profanare quel posto portasse a qualche specie di punizione, infatti Barius fu punito ma era salvo, quindi qualcosa di benevolo ci doveva essere.
Vidi un cunicolo che portava all'entrata, e entrai nella Montagna, l'aria era pesantemente umida..mi guardavo attorno ma era tutto buio, i miei occhi dovevano ancora abituarsi a quella oscurità...e proferii a voce bassa.."Messer Barius, dove siete?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|