Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2012, 19.25.19   #5
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, probabilmente non mi sono espresso correttamente, visto che non avete colto il mio sarcasmo.
Non c'è bisogno di riportare il riassunto o la recensione del libro.
So benissimo anche io che Dan Brown, tra le altre cose, ha tirato fuori dal suo calderone anche la definizione "Santo Graal".
Ma, come tutti sanno, non è quella tradizionalmente conosciuta da novecento anni circa a questa parte (il primo a citarlo per iscritto, ad oggi sembra, sia stato Chretien de Troyes nel suo “Parsival o il Racconto del Graal”).
Dan Brown “costruisce” (o forse riporta...) tutta una serie di teorie che sembrano ben combaciare con le fantomatiche tesi che da tempo i sedicenti “eredi” del Priorato di Sion tentano di spacciare per fatti storici.
Da qui il mio sarcasmo, perchè ciò che descrive Dan Brown nel suo libro non è il Santo Graal conosciuto dalla tradizione letteraria cavalleresca e non.
Tutto qui