Eravamo giunti al punto cruciale.....quella strana figura rappresentava l'Avvilente Costumanza.
Per tutto il viaggio Lilith rimase accanto a me, cercava ptotezione ed io ero ben felice di donarla poichè.....era divenuta una persona importante per me. Non avreì mai permesso di farle del male.....
Giunti innanzi alla belva, Lilith con flebile voce espose la motivazione per cui eravamo qui, per sfidarla.....la strana figura, rimase quasi dispiaciuta tanto che chiese il perchè di tale scelta.
"La risposta è semplice....."risposi." Per liberare le povere anime che hanno subito la tua sentenza. Non c'è bisogno che mi parliate della "loro scelta" ma solo nosto Iddio ha il diritto di giudicarci.....è non tu." Posi, Lilith dietro di me e dissi: "Avanti,quale è la tua richiesta."
La macabra figura ci osservò entrambe sorridendo, potevo immaginare quale fosse stata, difatti non tardò. Incrociò lo sguardo con il mio e sibilò: "perchè....non ti sacrifichi.....sei un cavaliere....se lo faraì lascerò la tua amica".
Non me lo feci ripetere due volte, strinsi la mia croce.....ed altro.....sorrisi a Lilith e mi diressi verso la bestia sorridendo.....
"E sia".