Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2012, 01.10.07   #2096
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon sorrise ad Altea come a volerla tranquillizzare.
“Non temete...” disse “... questi uomini sono esperti minatori e stanno già studiando la montagna per comprendere il modo migliore di aiutare Barius... però vi vedo stanca... su, tornate alla locanda. Dovete mangiare qualcosa e poi riposare. Sta cominciando ad arrivare gente, sapete? La notizia della tragedia di Barius sembra abbia fatto il giro della zona.” Si affacciò allora nella fessura. “Sentito, amico mio? Siete diventato una specie di celebrità!”
“Questa poi...” sorridendo per poi tossire Barius “... non immaginavo una cosa simile... e Renya? Ditemi, è orgogliosa di me?”
“Non fa altro che parlare di voi!”
“Davvero?”
“Sicuro!”
“Sapete...” mormorò “... non è mai stata molto affettuosa... ma è colpa mia... non sono un buon marito...”
“Invece la troverete cambiata!”
“Perchè?” Domandò Barius.
“Probabilmente è stata la paura di perdervi.” Rispose Fyellon. “Si e solo ora ha compreso di amarvi davvero.” Si rivolse poi ad Altea. “Milady, tornate alla locanda. Vi riposerete e poi verrete a darmi il cambio. Così facendo Barius avrà sempre uno di noi due accanto. Su, io attenderò il vostro ritorno.” La prese poi in disparte, allontanandosi dalla fessura per non farsi sentire da Barius. “In verità ho bisogno di voi, Altea...” mormorò “... dovete tenere d'occhio Renya... stamani era intenzionata ad andarsene... Barius vive per lei ed un suo addio, beh, credo causerebbe un trauma per quel poveraccio... e lui invece ora non può mollare...”