Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2012, 01.34.26   #2106
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salveremo Barius” disse Fyellon ad Altea “e poi lasceremo questo posto dimenticato. Partiremo alla volta di Tylesia ed affronteremo i suoi misteriosi nemici. Avete la mia parola di cavaliere, Altea.”
Altea, allora, lasciò la montagna e ritornò alla locanda.
Qui vi trovò molte persone che erano accorse per assistere alla tragedia dell'uomo intrappolato nella Montagna dei Sette Spiriti.
La voce era stata diffusa dagli uomini di Gerprando.
Giunta nella locanda, Altea chiese di vedere Renya.
Poco dopo, la donna si presentò a lei.
“Avete chiesto di me...” fissando Altea “... cosa volete? Fate presto che ci sono molti clienti ed io non ho tempo da perdere...”
Intanto, alla montagna, i minatori avevano controllato la situazione.
“Allora?” Chiese Fyellon al capo di quelli.
“Il metodo più veloce” spiegò l'uomo “è quello di allargare la crepa e poi spostare le rocce.”
“Quanto veloce?” Domandò il cavaliere.
“Forse in un paio di giorni riusciremo.”
“Credo sia pericoloso.” Disse Fyellon. “Le pietre sono sul punto di franare. E' troppo rischioso.”
“E' sempre rischioso quando si scava nel ventre di una montagna così instabile.”
“Scaveremo dall'alto.” Spiegò il cavaliere. “Ho controllato, è la strada più sicura.”
“Ma ci vorranno quasi dieci giorni!” Esclamò sorpreso il capo dei minatori.
“E' il metodo più sicuro.” Sentenziò Fyellon. “E voi farete come vi sarà ordinato.”