Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2012, 00.58.54   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Terribile...”
Questa parola, chissà perchè, sembra essere la cosa che più di ogni altra attrae di questo luogo e dei suoi misteri.
E chissà poi perchè, ma questa cosa “terribile” per molti in realtà sembra non esserlo affatto, ma “terribili”, se fosse vero questo “terribile” segreto, sono invece coloro che la nascondono!
In pratica, a quanto pare, la vera cosa “terribile” è tenerla celata agli occhi del mondo...
Mah, il solo pensarci mi fa venire un “terribile” mal di testa...

Perdonatemi, mio buon bardo ed amico, se ho usato come spunto il vostro intervento per rischiare di buscarmi un'emicrania in piena notte
Tornando serio, devo dire di condividere pienamente le sensazioni che avete descritto, amico mio.
Anche io infatti penso che quel luogo sia capace di affascinare e nello stesso tempo di inquietare chi giunge a visitarlo.
Forse per la scritta di cui parlavate, forse per l'atmosfera così carica di mistero, o magari perchè la caccia al fantomatico tesoro è tutt'ora ancora in voga.
Per il resto non saprei: se fossi Parsifal cercherei altrove il Santo Graal.
Ma è solo un'idea la mia.
Magari sbaglio.
Poi si sa, il mio modello cavalleresco è Lancillotto (che poi è anche colui che fu destinato per primo a cercare il Sacro Calice. Ma questa è un'altra storia...)