Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2012, 19.13.44   #2171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyelon fissò Altea.
“Vi sbagliate, milady...” disse “... io non mi burlo di voi, né rispondo a voi con fragorose risate. Il mio sorriso era per sdrammatizzare la situazione che stiamo vivendo. Inoltre non è mio costume imporre il mio pensiero o mancare di rispetto verso le opinioni altrui. Se così fosse, allora non sarei diverso da quei chierici che tanto detesto, o da quei nobili che vogliono per forza di cosa imporre la loro Fede a tutti gli altri. Io rispetto le vostre idee e le vostre opinioni e non ho mai disprezzato il vostro aiuto. Se non vi ritenessi una degna compagna, non sarei giunto fin qui insieme a voi.” Sorrise. “Ma capisco che queste incomprensioni sorgono tra noi solo a causa della difficile situazione di Barius. Dobbiamo restare calmi e mantenere nervi d'acciaio. Solo così saremo capaci di affrontare tutta questa tragedia.”
Seth annuì.
Altea ed il poeta, allora, lasciarono la locanda e ritornarono alla montagna.
“Non volete un ruolo nel mio poema?” Stupito Seth. “Ma perchè, lady Altea? I miei versi vi renderanno famosa, come un'eroina di una saga cavalleresca. Quanto a Barius e sua moglie, beh, statene certa che anche loro saranno degnamente cantati nel mio poema. Ma ditemi... perchè vi interessa tanto quel nome? Intendo Tylesia..."

Giunsero poco dopo alla montagna.