Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2012, 01.57.32   #6262
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Finendo il mio giro d'ispezione stanotte, ho udito un bardo recitare alla Luna.
Ieri è stata la festa di Pentecoste e nei romanzi cortesi solitamente è in questo giorno (insieme a quello della Santa Pasqua e dell'Ascensione) che cominciano le strabilianti avventure dei cavalieri di re Artù.
Che sia la sfida di un misterioso cavaliere che incarna vizi e peccati, una giostra nella quale dimostrare il proprio valore o il rapimento di una dama, è sempre in un giorno speciale e Santo che madonna Avventura si manifesta.
Così, è proprio in un giorno Santo che Meleagant giunge a Camelot per portare via la regina Ginevra.
Egli la terrà prigioniera a Gorre, un paese lontano e inaccessibile dal quale non si torna.
Lontano come la solitudine e inaccessibile come la malinconia.
E questa notte, dame e cavalieri, a voi non sembra magica abbastanza per confonderla con l'inizio di una superba avventura?
Partirò allora alla ricerca di Ginevra, racchiusa nei miei sogni, fino a Gorre se sarà necessario.
Salirò sulla Carretta dell'Infamia, attraverserò il Ponte della Spada e sfiderò in singolar tenzone Meleagant in persona.
Vinto il malvagio cavaliere, libererò la regina Ginevra ed ella mi ricompenserà con il dono più prezioso: il suo amore.
E al mio ritorno a Camelot, se Dio vorrà, narrerò di quest'avventura cominciata, proprio come in quei romanzi straordinari, nel giorno di Pentecoste...
Buonanotte, Camelot...