Fyellon mi rassicurò e gli fui grato di quel gesto, quando uscì la moglie di Barius, stavo per avvicinarmi a lei per darle notizie del marito ma ella chiese di parlare con Fyellon, qualcosa mi era sempre sembrato strano del comportamento di Renya...dal primo momento mi accorsi che era quasi attratta dal cavaliere.
Aspettai fuori dalla cucina, ma sentivo delle voci concitate, non osai entrare, non era mia abitudine essere invadente e aspettai pazientemente quando vidi uscire Fyellon.
Lo seguii, lo scrutavo...fin da piccola avevo avuto questo vizio o dono, osservare attentamente le persone in volto per carpire le loro espressioni o ciò che pensavano e Fyellon era un misto tra il turbato ed euforico.
"Cosa vi ha detto milady Renya, noto che vuole sempre conferire con voi, devo forse essere gelosa?" gli chiesi sperando mi raccontasse ciò che era successo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|