Rimasi in silenzio...per cui anche se fossi stata gelosa veramente non mi avrebbe creduta, pensai. "Ma che persona è..non lo scalfisce nulla" pensai "è preso da se e basta."
Entrammo nella montagna e vidi il viso pallido di Seth..Barius non rispondeva più e Fyellon fece mandare a chiamare il dottore.
"Io" dissi a Fyellon "non penso di sentirmi bene, scusate esco un attimo". Mi mancava l'aria, non era dovuto alla polvere ma dalla tensione, dal fatto che Barius potesse essere morto, iniziai a camminare..non volevo più rimanere lì, ero già fuggita ma il cavaliere mi aveva ritrovata, mi addentrai nella selva, l'erba era alta e sguainai dal fodero la spada presa al fabbro e con essa tagliavo i rovi e l'erba che mi impedivano il passaggio.
Non mi avrebbe trovato stavolta, e io sarei ritornata sola a Tylesia..mi soffermai quasi sorridendo pensando alla cara Elisabeth lasciata laggiù e pensai che ella, regina dei Boschi, qui sicuramente avrebbe trovato l'uscita.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|