Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2012, 00.53.10   #2226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il monaco fissò Elisabeth senza però tradire, almeno apparentemente, alcuna emozione.
“Voi parlate di Tylesia” disse “e del suo inestimabile Tesoro senza però conoscere nulla di tutto ciò. Quella città è ormai condannata e non saranno certo poche anime ad incontrare la rovina, con o senza il vostro intervento.”
“Come fate a conoscere così bene fatti e questioni che riguardano Tylesia?” Domandò Reas.
Il monaco lo fissò ed accennò un enigmatico sorriso.
“Rispondetemi” urlò il capitano “o vuol dire che avete mentito!”
“Ho forse detto qualche cosa di sbagliato?” Guardandolo il monaco. “Ho forse mentito? Non è celato qualcosa a Tylesia di inestimabile valore?”
“Forse...” rispose Reas “... ma di certo voi non potete sapere di cosa si tratta. Neanche io ho mai veduto quel Tesoro di cui parlate. Figuriamoci voi che neanche vivete a Tylesia.”
“Tylesia è condannata.”
“Silenzio!” Lo zittì Reas. “Tylesia non cadrà! La difenderemo a costo della vita! Quei demoni non vinceranno!”
“Guai a coloro” recitò il monaco “che hanno goduto della Luce e tuttavia sono rimasti nelle tenebre. Guai a loro, poiché la loro follia sarà causa di gravi sofferenze.” Fissò poi Elisabeth. “Tylesia è condannata, milady. E con essa gran parte delle anime che vivono laggiù. Ma quelle due anime di cui parlavate... no, loro forse non sono ancora condannate. Lottate dunque per la vostra anima e per quella del vostro amico. Vi darò i cigni, ma solo in cambio del Tesoro che è custodito nel giardino di quella città. Se non volete accettare, allora vi chiedo di lasciare questo posto e non ritornare mai più.”