Quella nuova visione mi colse all’improvviso, tanto rapida che Guisgard non se ne accorse neanche. Battei le palpebre un paio di volte, quindi, ed inspirai profondamente... di nuovo Andros e Chymela... e, a giudicare dalle sue parole, parlavano proprio del luogo in cui eravamo diretti...
E così quelle visioni ci seguivano... o forse, pensai, ci stavano addirittura precedendo sul cammino... ma dove portava quel cammino? Cosa ci avrebbe riservato?
“Oh, ma io sono pronta!” risposi così alle parole di Guisgard “Possiamo partire anche subito, se vuoi... e... e sono assolutamente d’accordo con te...” soggiunsi più piano, alzandomi “Credo che potrebbe proprio riservarci delle sorprese, quel luogo!”
Era curioso: uno strano presentimento mi pervadeva adesso... un presentimento che, tuttavia, non sapevo se fosse scaturito dalle parole di quei tre uomini misteriosi o dalla visione...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
“Messere...” avvicinandosi all'improvviso un uomo “... perdonate se vi disturbo...”
“Abbiamo fretta.”
“Solo pochi minuti.” Ridendo lui. “Mi chiamo Umans... per servirvi!”
“Come sarebbe?”
“Cerco un impiego” rispose quello “e vi sto offrendo i miei servigi! Costo poco!” E Rise.
“A noi non occorre nulla!” Fece Guisgard. “Ora andate, abbiamo fretta!”
E l'uomo, con fare sospetto, si allontanò.
|
Quella voce, all’improvviso, si frappose tra noi.
Non potevo vedere il nuovo arrivato, ma ne ascoltai i movimenti... erano rapidi e piccoli, concitati, ma in qualche modo misurati... questo mi sorprese...
Mi chinai verso Guisgard, dunque...
“Cerca un impiego... e lo cerca in una taverna e tra i viaggiatori in partenza?” sussurrai pianissimo al suo orecchio “Questo è, quantomeno, strano! Non trovi? Verrebbe quasi da chiedersi che genere di servigi offra...”