Cavaliere25 e i suoi compagni si avviarono dunque verso Tylesia.
Vi giunsero poco dopo, prima che la porta della città venisse chius e poterono così assistere a ciò che stava avvenendo in una piazza.
“Udite, udite...” diceva un banditore alla gente che si trovava lì “... la guerra dura ormai da troppo tempo e le nostre armate cominciano ad essere stanche. Molti soldati sono stati feriti durante gli scontri con i nostri nemici. Il nostro esercito richiede dunque aiuto e nuove forze. Chiunque voglia arruolarsi, sia esso un contadino, un artigiano, un mercenario o anche un vagabondo, venga a presentarsi alla Caserma Reale. La paga è buona e offrirete il vostro braccio alla causa di Tylesia.”
“Sentito, amici?” Voltandosi Tieste verso Cavaliere25 e Polidor. “Potrebbe fare al caso nostro, non credete? Una buona paga, un posto per dormire e nessun bisogno più di fuggire. Cosa ne dite?”
Il cavallo, udendo il nome pronunciato da Daniel, nitrì con forza e subito si lanciò al galoppo.
E dopo una lunga galoppata, Daniel ed il suo formidabile destriero giunsero a Tylesia proprio mentre il banditore stava leggendo il suo messaggio alla popolazione.
“Cavaliere...” disse un vecchio avvicinandosi a Daniel “... io non ho più l'età per combattere, ma se potessi mi arruolerei subito. Voi invece siete giovane e forte. Siete armato in maniera superba. Perchè non vi arruolate e combattete per Tylesia?”