Un tremendo scossone fece vacillare la terra. I cavalli si spaventarono ma io ed il mio fidato Belfagor restammo saldi, tratteni a me anche Lilith poichè rischiava di cadere e riportare qualche ferita.
Redentos.....ci disse che ciò era un segno.....la terra andava ribellandosi a noi uomini; ciò che era scritto nel sacro libro andava verificandosi
"La terra avrebbe tremato per il giudizio universale.....i sigilli erano stati spezzati, le Chiese sarebbero capitolate e l'acqua avrebbe inghiottito il putrido del nostro animo e mondo......e soltanto.....il giusto avrebbe gioito della Gloria dei Cieli.....".
Non era più il tempo degli scherzi il nostro mondo sarebbe stato condannato e per cosa......per la cupidigia degli esseri umani. Noi siamo il niente, è senza un posto dove poter vivere saremo " vittime e carnefici dei nostri stessi fratelli".
Fissaì il Longiniu e lo baciaì, guardaì Lilith e Redentos:
"La resa dei conti è giunta." La chiamata dell'Ordine risuonava nel mio animo......chissà......se ci sarà un posto per me nella "Fortezza di Eternia"........
"Che Dio ci assista......andiamo Belfagor" spronandolo corsi verso il vento ed il mio destino.....