Ci sono momenti che la razionalita' si manifesta attraverso l'irrazionalita', avevo visto il volto delle persone amate....i fiori sparsi tra cambi di stagioni....il Catello del doloroso Amore......Fin Roma...allora esisteva, Reas mi aveva detto di non conoscerlo...sorrisi, mentre i miei occhi si velorono di lacrime e un immenso dolore pervase il mio essere......la Gioia di Vivian e le parole di Cristansen mi riportarono alla triste realta'....." Sono felice che possiate abbracciare vostra figlia Messer Cristansen, non sempre il buon Dio ci da' una seconda possibilità.......e se devodire il vero..Vivian e' stata una donna in gamba, io le ho chiesto aiuto e lei non ha mai esitato, anche quando la disperazione avrebbe potuto ofuscarle la mente, avete fatto un buon lavoro....e adesso perdonatemi, ma qui mi sembra di parlare ai sordi, forse il mio posto e' accanto ad un amico.....ho tentato di salvagli la vita....ma forse posso assisterlo prima del suo ultimo viaggio..."....Mi allontanai da loro,sentendomi eternamente sconfitta, tutta quella situazione non aveva piu' una logica.....Tylesia sarebbe andata in frantumi, ma almeno Reas avrebbe visto il mio volto, non era granche'.....ma morire in solitudine non lo auguravo neanche al peggior nemico, ultimamente anche come maga non valevo niente,una volta riuscivo a fare qualcosina......alzai gli occhi al cielo...mi chiedevo, perche' e da chi ero stata punita......cosi' continuai sino alla porta del palazzo, c'era molta gente in confusione e cercare un cavallo dopo il terremoto, era quasi impossibile, ne trovai uno che spazientito stava vicino ad un albero...era nero, bellissimo.....gli andai vicino molto lentamente......incominciai a parlargli come un lieve sussurro.....una volta vicina, incominciai ad accarezzarlo..sino a quando non lo sentii piu' tranquillo....
|