Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 19.48.34   #2494
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, capomazdesi.” Disse Cairius entrando nella stanza. “Sperando che l'aver tralasciato se Guelfi o Ghibellini non abbia urtato la vostra vocazione di sudditi fedeli.”
“Alla buon ora!” Esclamò Reinz. “Dove eri finito? Qui siamo alla catastrofe!”
“Il solito esagitato.” Sorridendo Cairius.
“Temo che stavolta abbia ragione lui, Cairius.” Fissandolo Davis.
“Non ora, amici miei.” Disse Cairius. “Prima vorrei essere informato sulla nostra situazione patrimoniale e comprendere così la nostra capacità di azione.” Sedendosi poi.
“Davvero?” Sarcastico Reinz. “Bene, caro il mio capitano, ora ti illuminerò io. E sappi che la nostra situazione patrimoniale verrà spazzata anch'essa via da quella catastrofe di cui ti accennavo.”
“Cosa succede?” Chiese Cairius.
“Succede che proprio stamattina” rispose Reinz “siamo stati chiamati dal consiglio riunitosi nel palazzo del barone Mussuit.”
“Davvero? E cosa volevano?”
“Volevano pressapoco le medesime cose che noi promettemmo loro circa tre anni fa.” Disse Reinz. “Quando affermammo loro che lady Atlia non giaceva sul letto di un fiume, ma era viva e vegeta. Rammenti? E ricordi quanti giorni sono passati da allora? E quante ragazze abbiamo presentato loro spacciandole per lady Atlia? Ma come ho fatto ad essere così idiota da fidarmi delle tue strambe trovate!”
“Beh, quelle ragazze erano tutte molto carine” fece Cairius “e devi riconoscere che ho un certo gusto. Ma, rinfrescami la memoria, vecchio mio... chi è stata l'ultima? La bionda con gli occhi chiari?”
“No, quella è stata la terzultima.” Rispose Reinz. “L'ultima è stata la rossa con gli occhi verdi. Quella che trovasti in quel bordello. Che stupidaggine! Spacciare quella tipa per la ragazza del ritratto... conosceva tutti gli uomini di Faycus! Probabilmente solo con noi tre non era stata!”
“Parla per te, vecchio mio.” Con un sorriso Cairius.
“Stavolta siamo nei guai, Cairius.” Disse Davis. “Il consiglio ci ha dato un ultimatum.”
“Già, se fra tredici giorni non porteremo loro la vera lady Atlia, allora ci faranno impiccare per frode!” Esclamò Reinz.
“Ce ne hanno messo del tempo per capire!” Sarcastico Cairius.
“E la cosa non ti tocca?” Asciugandosi il sudore Reinz. “Al nostro prossimo imbroglio ci appenderanno alla forca!”
“Loro non riconosceranno mai la vera Atlia.” Disse Cairius. “Perchè ella si trova sepolta chissà dove. Loro cercano un fantasma. E i fantasmi non hanno né volto, né voce. E saremo noi a dare a quel fantasma un volto ed una voce.” E si diresse verso la porta.
Aprì e prese per mano la ragazza che attendeva nel corridoio insieme ad un vecchio servitore del capitano.
“Amici...” avanzando Cairius con quella ragazza “... vi presento lady Atlia. Su, non abbiate paura...” rivolgendosi a lei “... siete tra amici... avanti, avanzate verso di loro... tranquilla, vogliono solo osservarvi...”

“Sei impertinente, Talia.” Disse la duchessa con tono ritornato immediatamente fermo, destandola da quella visione. “Parli di cose che non conosci e delle quali ignori il valore. Sai quanti imbroglioni sono venuti da me con quel nome? Quanti hanno approfittato per torcermi denaro e terre? Anzi, da oggi in poi non pronunciare più quel nome in mia presenza. Intesi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso