Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 12.35.13   #2534
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ascoltavo con interesse le parole della monaca, mentre nella mia testa si susseguivano mille e più pensieri e congetture...
La monaca aveva ragione: era uno stano comportamento... ma per quel poco che avevo potuto conoscere la duchessa ero certa che non fosse stato un gesto senza significato o senso, così come ero altrettanto sicura che lady Vicenzia conoscesse esattamente l’identità della misteriosa ragazza, o per lo meno la sospettasse, o non l’avrebbe mai fatta seppellire lì. Non era donna da colpi di testa, la duchessa, né da azioni insensate.
E fu proprio allora che due leggeri colpi sulla porta mi destarono da quei pensieri e subito dopo la dama entrò nella stanza, chiedendo alla monaca di lasciarci sole.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La duchessa allora si sedette accanto al letto di Talia.
“Sei ancora un po' pallida” fissando la ragazza “ma mi sembra che tu stia meglio ora. Il pallore ti passerà appena mangerai qualcosa e prenderai un po' d'aria fresca.” Aveva un libro in mano. “Ieri è stato il giorno di San Giovanni Battista. Avrei voluto ascoltare la messa con te, ma non ti eri ancora ripresa. Quella festività è particolare e ricca di significati... Lancillotto fu armato cavaliere proprio quel giorno e proprio in quel giorno, si narra, la regina Ginevra, guardandolo, si innamorò di lui...” richiuse quel libro “... inoltre, San Giovanni è uno dei Santi più venerati anche a Capomazda, visto che è uno dei due protettori di Sygma...” a quel nome si voltò a guardare la finestra “... stare qui forse non mi fa bene... non vorrei mai dare una tale soddisfazione ai miei medici, ma temo che sia così... fissare queste colline non fa che rammentarmi la terra di Sygma... allora comincio a vagare con lo sguardo... ma poi comprendo che questa non è Sygma e che in realtà ho solo sognato... ed il risveglio dai sogni non è mai bello...”
Sygma... sussultai: ecco di nuovo quel luogo emergere nei discorsi... Sygma... come mai quel nome continuava a pararsi sulla mia strada? E come mai sentirne parlare mi suonava così dolce e familiare?
Esitai...
“Mi rincresce, milady!” dissi poi “Mi dispiace non aver potuto assistere con voi alla festività di San Giovanni... vi avrei accompagnata volentieri!”
Osservai un minuscolo attimo di silenzio, poi ruotai anche io meccanicamente la testa verso la finestra, così che il sole di quella mattina mi accarezzasse il volto...
“Sygma...” sussurrai “Vostra Grazia mi perdonerà... ma non conosco quel posto! Anche se, da ciò che dite, mi piacerebbe magari visitarlo un giorno!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso