Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 16.35.52   #2537
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“C'è una sola cosa che mi fa paura...” disse lady Vicenzia, senza però voltarsi verso Talia “... e credo che faccia paura a qualsiasi uomo o donna di questa terra...” per un momento smise di parlare, come se cercasse di vincere quella paura stessa “... mi fa paura, anzi, mi terrorizza, mi annienta comprendere di amare una cosa solo quando questa è perduta... si, questa è la mia unica paura... la sola che la vita non sia riuscita a vincere... più della vecchiaia, del dolore, della solitudine, della tristezza e della pazzia... forse perchè questa mia paura incarna tutte queste cose... è da ciò che nascono i rimpianti, i peggiori fantasmi che possono albergare dentro di noi...” e poi un leggerissimo, quasi impercettibile, gesto sembrò destarla “... non conosci Sygma? E' strano, visto che in queste terre ormai da anni non si fa che parlarne... nelle strade, o nelle piazze delle cittadine si trovano sempre bardi e cantastorie che verseggiano di qualche poesia di quel regno... e nei mercati e nelle fiere è quasi sempre possibile incontrare mercanti o banchieri di Sygma... potresti chiedere a loro, facendoli così felici, visto che chi è lontano dalla propria casa prova sempre piacere a rinvigorirne il ricordo... ma sbaglieresti... non dovresti chiedere ad un abitante di Sygma di parlarti della sua terra, poiché non ne avresti che un quadro imperfetto... infatti chi possiede una cosa, spesso da per scontata la sua fortuna... ecco perchè le cose che davvero desideriamo richiedono molto, tanto, forse troppo per essere raggiunte e fatte nostre... ecco perchè dovresti invece chiedere ad un abitante di Capomazda di parlarti di Sygma... essi infatti ne conoscono la bellezza e le virtù, i pregi e le mancanze, fin nell'intima essenza, eppure amano ancora quel mondo, poiché ne hanno posseduto per un breve attimo il caldo abbraccio, prima che esso poi venisse loro sottratto con la forza... ed è in quel momento allora che ne hanno compreso il vero valore ed il bisogno... chiedi dunque a chi vive qui di parlarti di Sygma... e qualcuno forse ti risponderà narrandoti una storia... forse di una terribile ed inumana maledizione che per beffa qualcuno ha chiamato Gioia... o forse di un ritratto incompleto che a sua sembianza anche il Tempo sembra essersi fermato... o, chissà, la storia di una principessa triste e innamorata e di un Arciduca stolto e folle... o magari di mille e più altre storie che giustificano un legame più forte del tempo e della vita stessa... a me invece, tempo fa, hanno narrato un'altra storia... più antica di tutte queste e quasi del tutto sconosciuta ai più... la storia di un amore impossibile e per questo assoluto ed infinito... come tutte le Cose che non appartengono a questo mondo...”