Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2012, 01.29.19   #2591
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi...” disse uno di quei cavalieri a quelle parole di Altea “... avete udito, amici? La nostra dama si domanda se siamo o meno cavalieri! Vogliamo dimostrare alla signora... le nostre virtù?”
E tutti loro scoppiarono a ridere.
“Credo” intervenendo Fyellon “che abbiate riso già abbastanza, amici miei. Forse volete mostrare prima a me le vostre virtù?”
“Sentito?” Disse un altro di quelli ai suoi compagni. “Questo cavaliere misura il fragore delle nostre risa... forse dovremmo chiedere a lui quando e se ridere ancora... non trovate?”
“Io dico che è solo un insolente” sbottò un altro di quei cavalieri “e che merita una bella lezione!”
“Si” fece un altro ancora “e magari chi fra noi picchierà più forte si guadagnerà poi il diritto di divertirsi con la dama!”
“Vi fate forti perchè siete in tanti contro uno, vero?” Fissandoli con disprezzo Fyellon. “Ma ci vuole ben altro che un branco di cani bastardi per spaventarmi!” Ed estrasse la spada.
“Diamogli ciò si merita!” Urlò uno dei cavalieri e tutti loro misero mano alle armi.
“Fermi!” Gridò all'improvviso qualcuno arrivando di corsa col suo cavallo. “Cosa state facendo? Siete già ubriachi?”
“Quel cavaliere ci ha provocati e noi...” tentò di dire uno di loro al nuovo arrivato.
“Silenzio!” Lo zittì questi. “Tornate piuttosto alle vostre mansioni!”
E tutti i cavalieri, a quelle parole, si ammutolirono, per poi andare via.
“E voi” rivolgendosi il nuovo arrivato ad Altea e Fyellon “evitate di portare confusione in città. O il re vi farà punire severamente.”