Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 18.52.26   #948
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio

Questo nuovo arcano, invece, mi lascia perplesso. Per dirla meglio, mi lascia perplesso il primo indizio e questo nuovo (e dire che anch'io ho fatto parte della storia dell'Antico Egitto... ho abitato lì per quanche anno, durante il regno di Narmer! ).
Ho una sola idea, ma piuttosto vaga, quindi, visto che le signore hanno già fatto un tentativo, proverò a buttarla lì: CLESSIDRA!

E come al solito saluto voi tutti con un profondissimo inchino e con i dovuti ringraziamenti e complimenti per Sir Guisgard per questo nuovo enigma e per la dolcissima storia!
Vi ringrazio, mio buon bardo e maestro
Dite dunque "Clessidra"?
Mmm... perdonatemi, amico mio, ma temo che questa risposta mal si leghi ad alcuni dei nostri indizi
E infatti non è quella giusta per risolvere l'arcano!

Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Però, dopo l'ultimo indizio di sir Guisgard...vorrei provare con "Piramide", mi sembra che in base alla posizione delle piramidi gli astronomi egizi definiviano l'orientamento delle fase lunari e altro e quindi del tempo e stagioni.
Ma ho dei dubbi sugli altri indizi...proviamo
Ahimè, milady, ma subito ad occhio non riesco a legare "Piramide" con buona parte degli indizi...
Eh, no, purtroppo non è la risposta esatta