Ecco che entrò il maestro Mizasar, e il solo fatto che lady Armelia mi avesse rivolto la parola mi rissollevò, pensando fosse un gesto amichevole.
Il maestro Mizasar, mi sembrò una persona davvero misteriosa, non lasciava trasparire nulla..fissava con quei piccoli occhi eppure sembrava conoscere mille cose, anche le più recondite, forse di ognuno di noi.
E rimasi stupita dal fatto che volle sapere chi fossi, mi presentai a lui ma egli non riservò altre parole, e andammo subito nella sala del principino. In fondo aveva detto una cosa davvero saggia "in noi vi è una forza vitale, se la facciamo morire, saremmo inetti e quindi privi di vita".
Entrati nella stanza, l'atmosfera era davvero tetra, mi si raggelò il sangue a quello scenario...il principino steso su quel letto coperto da un velo bianco sembrava davvero morto, e tutto attorno quelle candele come a fargli da veglia..solo il volto sereno della Regina degli Angeli seguita dai suoi piccoli e grandi alati cavalieri davano un senso di beatitudine e sollievo.
"Permettetemi" dissi guardando lady Armelia con dispiacere "sono molto rattristita per il piccolo, ma il principino ha bisogno di luce, milady, con questo velo e queste candele che rischiarano appena il buio di questa stanza sembra..quasi una tomba. Penso che positività in questo momento possa fare altro che bene al piccolo, emanare positività per sconfiggere il Male."
Quasi con timore invece mi rivolsi al maestro.."Maestro Mizasar, io non so se voi siete un dottore, un alchimista, un mago..o cosa ma voglio mostrarvi una cosa..ho pensato, non so perchè che forse sarebbe stata utile." Tolsi la collana, mi avvicinai a un piccolo tavolino e feci cenno al maestro di avvicinarsi, mentre estraevo la terra con la cenere della serpe "Vedete questa? Non è semplice terra, mescolata si trova materiale della serpe che con malvagità ridusse il piccolo in fin di vita, e il re in persona bruciò la serpe e la seppelli nel luogo stesso che io ho visto dove il principino fu morso..potrebbe servire a qualcosa?" lo guardai speranzosa.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|