Non appena entrata in quella stanza mi trovai tra varie ampolle, tra colori e odori..conoscevo molto bene tutto questo, ma nei libri studiati, non avevo mai approfondito la cosa personalmente e la qual cosa mi affascinava totalmente, ascoltavo Mizasar attentamente..la nostra vita poteva essere annientata da un solo liquido..la nostra vita era davvero cosi fragile e fu proprio un veleno a ridurre il principino in quello stato.
"Maestro, tutto questo è molto interessante, sono proprio affascinata da queste vostre conoscenze..anche se non conosco tale Afragolignonese che nominaste, brutta fine la sua.." dissi sgomenta.. "Comunque starò molto attenta, mi limiterò a guardarvi e seguire le vostre direttive se ne avrete bisogno..certo sapevo che un veleno può essere annientato da un antidoto, e che anche un veleno può annientare altro veleno o dal medesimo se usato con altre sostanze".
Mi avvicinai a un piattino vuoto.. "Ecco Mizasar, questa e la terra dove si trova il composto bruciato della serpe che attacco il principe, sapete il fatto che non usiate rituali magici ma l'alchimia mi ha spinto a aiutarvi e prego Dio che ci riusciremo" guardai l'immagine del fratello, maestoso cavaliere, un nodo alla gola e richiusi il medaglione e lo sguardo si posò su una mostruosa lucertola immersa in un liquido giallognolo, mi voltai rabbrividendo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|