Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2012, 08.28.08   #6365
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Frustate Emrys?
Non ne vedo davvero il motivo...
E se mai doveste davvero scontare qualche pena per questo, mio buon bardo... ebbene, allora vorrei proprio scontarla anche io insieme a voi... perché Llamrei manca anche a me. Moltissimo!
Mi manca lei, che aveva sempre una parola gentile o, secondo il momento, uno scherzo ed un sorriso pronti per me... e mi mancano molti altri che ho visto giungere e poi scomparire via... la mia cara Morrigan, che voi avete giustamente citato... ma non solo...
Se voi sapeste, Emrys, quanti amici e quante amiche ho visto partire e non tornare più, nel corso del tempo... alcuni senza un perché... altri con l’illusione, ma solo l’illusione, che sarebbero tornati...
Eppure, a differenza vostra, io non posso dire di essere triste... malinconica, sì... certamente speranzosa di rivederli presto o tardi e chissà dove... ma non triste. E se non sono triste è perché io so con assoluta certezza che questo -quello di scomparire un giorno- è il destino, se non di tutti noi, almeno di una buona parte... sarà sicuramente anche il mio... mi auguro, per Camelot, che non sarà il vostro.
‘Fuggevole è la Felicità’ diceva il poeta... e a noi non resta che sfiorarla finché ci fluttua accanto, gioendo per questo quel tanto che basta per non avere rimpianti.
Ma sto divagando e sto uscendo dal seminato... perdonatemi!
Mi inchino, Emrys... e, se me lo permettete, vi stringo la mano.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando