Speravo che le parole espresse avrebbero potuto concedermi il ritorno ai miei doveri e alla mia missione.
Notaì che il gran saggio si ritirò per deliberare con il Gran Consiglio e per circa un'ora attesi la sentenza, venni condotto fuori dalla piazza cittadina e aspettaì.
Il crepuscolo andava avvicinandosi ed il giudizio giunse......avreì dovuto aiutare la gente che mi aveva salvato nell'estrazione del carbone rosso.......rimasi esterefatto, perchè.....io cavaliere avreì dovuto scontare la mia richiesta di supporto e il compimento del mio dovere come "minatore".......
L'ira iniziò a pervadermi.....temevo che la trasmutazione in me si verificasse; non era possibile una cosa del genere, un intero regno era in pericolo....milioni di innocenti rischiano di essere massacrati.....ed io.....cosa devo fare.....starmene qui a minare.......
Rimasi in silenzio, cercavo di controllare i miei istinti....poichè conoscevo cosa sarebbe potuto accadere.....