Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 20.48.29   #2970
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le parole del soldato... poi la sua mano sul mio braccio... le sue insinuazioni... quella voce dal tono ammiccante...
“Non vi conviene parlare così...” iniziai a dire...
Ma non potei finire la frase perché Sheylon, persino prima che lo chiamassi, era già saltato fuori dal suo nascondiglio... lo sentii ringhiare sommessamente, mentre mi sfrecciava accanto... Iwan mi lasciò andare ed io finii a terra, contro un cespuglio...
Mi rialzai... il sergente si dimenava e tentava di gridare, ma Sheylon teneva le zampe sulla sua gola e quel che ne usciva non erano che gemiti e rantolii...
Mi rialzai e mi scossi il vestito...
Poi mi avvicinai a loro...
“Basta, Sheylon!” dissi, lentamente “Ora basta!”
La tigre non mi ascoltò subito... ma poi, sentendo la mia mano sopra la testa, si tranquillizzò un poco... e smise di aggredire il sergente... restando, tuttavia, minacciosamente sopra di lui.
Io sospirai... sentivo gli occhi dell’uomo su di me, avvertivo il suo sguardo smarrito, spaventato... gli regalai un piccolo sorriso...
“Sai...” iniziai poi a dire, la voce bassa e dolce “Sai, sergente... hai detto più di una cosa giusta, poco fa! Il fatto che io voglia togliere Guisgard dai guai, per esempio... giusto! Il fatto che farei qualsiasi cosa per questo, per lui... giusto! Il fatto che io e te possiamo discuterne e, ora ne sono certa, anche intenderci perfettamente... giusto! Il fatto che domani tu ti sarai dimenticato di tutto e la voglia di sporgere quella denuncia sarà svanita... si, anche questo credo sia giusto! Ed è giusto anche, concedimelo, la considerazione circa la mia furbizia... sì, sono abbastanza furba... abbastanza da prendere precauzioni prima di incontrare uno sconosciuto in mezzo ad un bosco!”
Mi chinai verso di lui ed il mio sorriso si allargò appena...
“L’unica cosa che non hai indovinato, sergente... mi duole per te... è la contropartita!”
Mi rialzai e mi allontanai di qualche passo... c’era silenzio intorno a noi ed io mi presi qualche minuto per scandagliare con la mente quell’oscurità, accertandomi che non ci fossero pericoli... poi, rassicurata, tornai a voltarmi verso di lui, che sentivo sempre tremante e con gli occhi larghi fissi su di me...
“La contropartita, dicevo...” ripresi, sempre con il medesimo tono suadente “Bene, vediamo... la mia proposta è semplice: ti dimentichi di me, ti dimentichi di Guisgard e di qualsiasi cosa sia successa in città, ti impegni a lasciarci in pace e a non cercarci mai più, a starci alla larga, a fingere di non averci mai incontrati... ed io, in cambio, chiedo a Sheylon di lasciarti andare! Certo... non sarà facile! Detto in confidenza, non credo che lui ti trovi molto simpatico! Ma posso convincerlo... e lo farò!”
Tacqui...
“Oppure... beh, certo... oppure puoi rifiutare! Solo che, in questo caso, temo proprio di non poterti aiutare a venirne fuori!”
Tornai ad avvicinarmi a loro e di nuovo in inginocchiai...
“Che cosa mi rispondi, sergente Iwan? Pensaci bene... è una questione importante!” mormorai... un istante appena, poi soggiunsi “Oh... e non pensare di poter fare il furbo, sai? Non credere di potermi dare la tua parola e rimangiartela poi domani... perché ti assicuro che, in quel caso, Sheylon diventerebbe la tua ombra ed il tuo peggior incubo... sai... Sheylon odia i doppiogiochisti, persino più di quanto detesta gli arroganti! Questo te lo garantisco!”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso