Discussione: Sulle ali del vento...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 16.56.46   #21
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
Questo spazio fu aperto per affidare al vento dei piccoli messaggi...

anche se il vento scarseggia e l'afa da padrona...mando un messaggio ad una persona..

se l'ipocrisia avesse un nome sarebbe il vostro..siete di quanto più falso possa esistere

by by
Mia signora Gonzaga,
perdonatemi, vi prego, perdonatemi con la vostra magnanimità della mia intromissione.
Perdonatemi, davvero, se oso mettere voce, con la più profonda umiltà, tra queste vostre parole di tristezza ed amarezza.
Dovete aver ricevuto grave offesa, tanto da farvi stare male, e questo mi dispiace moltissimo.
Voi, mia signora, siete donna di grandi valori, pregna di quell'umanità che fa scuola, attraverso il linguaggio della poesia, dei più nobili sentimenti che attraversano l'animo umano., e leggere quanto sopra, oggi, per me è una pena infinita che si trasforma in una sconfinata tristezza, poichè le vostre sono parole dure che, se davvero esiste un nome così sciagurato scarificato sul vostro cuore, non oso immaginare quale e quanto sia il dolore che vi attraversi da aver voluto gridare, forse a modo di cancellare, un tale doloroso pensiero al vento di Camelot.
Vi prego, mia signora, non doletevene di tanta pena che vi affligge, non soffrite per un nome che non conosce il linguaggio del vostro cuore, non lasciate che sentimenti differenti dalla Gioia e dall'Amore, dal Perdono e dalla Bontà vi turbino o inquietino i vostri sonni.
Vi prego, mia signora, con tutto il cuore, di non essere infelice o amaraggiata per chi vi ha offesa o delusa.
Non lo siate triste e turbata, ma serena e fiduciosa..
Avete tanta luce nell'anima che non vi vedo posto in voi per ombra alcuna.
Siate speranzosa, mia signora, non lasciate che l'ipocrisia, qualunque volto abbia o qualunque nome possa assumere, offuschi i vostri occhi e faccia lacrimare il vostro cuore.
E perdonatemi ancora se non ho taciuto, se mi sono dispiaciuta di leggere ciò, se mi sono rattristata a questo vostro messaggio e al dolore che deve avervi causato.
Vi auguro che quel vento ritorni ed abbia mutato il vostro messaggio di rammarico in una manciata di petali di rosa che possano accarezzarvi con dolcezza.
Perchè il vento ascolta e porta via le parole che ci fanno male, ma..talvolta.. ritorna da lontano e ci porta la sua risposta, quella che abbiamo scritto e desiderato nel nostro cuore.
Che il vostro cuore possa essere tavola di incisione solo di dolci e carezzevoli parole d'amore, d'ora in poi, perchè non vi sentiate mai più dispiaciuta o mortificata da persona alcuna, e non ci stiate più male dell'ipocrisia che, ahimè, ferisce sempre le persone fragili e buone.
Con tanta umiltà mi inchino alla vostra gentile e generosa persona.

Anche io vorrei affidare al vento un messaggio, oggi, che possa raggiungere voi, Gonzaga, e portarvi serenità, e chiunque abbia desiderio di accoglierlo, con la leggerezza di una carezza che si posa sul viso..

"Non ti perdere di coraggio se ti tocca lavorare molto e raccogliere poco.. se pensassi quanto costa un'anima sola a Gesù, non faresti lamento alcuno".
Padre Pio

Chantal non è connesso   Rispondi citando