Discussione: Sulle ali del vento...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 15.54.52   #25
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
tutto serve per imparare..tutto serve per fare esperienza ..le cose belle e le cose brutte..
io credo che dalle cose negative nascono i migliori insegnamenti..
un grandissimo abbraccio a voi
Mia signora,
sicuramente voi potete insegnarmi, tra le altre cose, anche questo.
Io credo che quando si ha la fortuna di essere illuminato nello spirito, di essere stati eletti e prediletti a vedere con gli occhi del cuore, di essere stati "santificati" con l'acqua della purezza, allora si debba cercare di estrarre del buono anche dagli animi cattivi, mutandoli in anime buone, o meglio, aiutandoli a ritrovare l'anima buona sepolta in fondo a se stessi, guidandole perchè cambino le loro vedute e si cancellino i rancori e i risentimenti.
Io sono certa, lady Gonzaga, che voi potete questo, e saprete illuminare gli ipocriti (che altro non sono che "attori", poichè recitano in luogo di mostrarsi se stessi umili, deboli e fragili) in persone ardenti di desiderio di verità per se stessi e per gli altri.
E non vi risultino dure o presuntuose queste mie parole, no, ve ne prego.. Io credo solo che ogni uomo sia stato forgiato su materia buona, pura e nobile, sono gli eventi che ,talvolta, danno a questa materia le fattezze dell'ipocrisia e della malvagità.
Ma non credo alla cattiveria, non voglio credere che esista davvero.
Desidero credere che si possa sempre recuperare chiunque, anche la più debole persona capace di cose turpi e orribili.
Si, ci voglio credere che chiunque possa essere "recuperabile" (virgoletto poichè può apparir un giudizio il mio pensiero, quale non ha presunzione alcuna di etichettare chicchessia), e ritenere che chiunque possa migliorare e possa essere estratta bontà da ogni cuore.
Insomma, agire l'uno per l'altro al fine di migliorarsi tutti.
Grazie del vostro affettuoso abbraccio, milady.
Grazie di cuore

A Taliesin: quello che ci lasciato questo pomeriggio profuma di ricordi che, pur nella consapevolezza che fanno male a riportarli alla mente, sono tanto più cari quanto dolorosi.
Parole che racchiudono una fragranza che è andata perduta e si sa di non poter titrovare più, come qualcosa che ci è appartenuto ed ora non c'è più se non vivo nella memoria.
Quante cose potrei scrivervi a riguardo.. quanti sentimenti nel mio cuore.. quanti e quali..
Che teneri pensieri questi con i quali ci accompagnate in Camelot, oggi.
Grazie.
Chantal non è connesso   Rispondi citando