Citazione:
Originalmente inviato da Morris
Permettetemi di rimarcare il punto focale della questione.
Se, vossignoria, in qualunque discorso, inserisce una parola o frase che disturba l'intelletto di chi legge... tutto il resto del contesto decade.
I vostri chiarimenti sono vani ed irrilevanti perchè voi non dovevate scrivere:
"alterazioni ed errori...... volontari"
(va bene "involontari" e basta)
E' chiaro, adesso???????!!!!!!!!
Gli studi vanno fatti a 360 gradi..... i migliori storici non si sono permessi di usare tale frase.. perchè suscita diatribe!
|
Sir Morris, sinceramente non so più cos'altro aggiungere.
Ho citato e riportato le mie stesse parole per chiarire l'ennesima volta il punto di questa discussione, ma voi continuate a dire cose che sinceramente non c'entrano niente col tema trattato.
Sono giorni che in questo topic si parla solo ed esclusivamente di storia e letteratura, mentre voi invece ve ne uscite con Crociate, massacri, conversioni e cose simili.
Forse quando voi leggete parole come Islam e Cristianesimo vengono alla mente solo Guerre Sante e altri luoghi comuni simili, ma in questo caso non c'entrano niente.
E' stato ben spiegato e più volte che il problema non riguarda le traduzioni dal greco all'arabo, ma quelle dall'arabo al latino, che non sono dirette ma indirette.
Sinceramente le conversioni, i massacri, esclamazioni come “Morte agli infedeli” da una parte e “Dio lo vuole!” dall'altro c'entrano, in questo caso, come i cavoli a merenda.
Anche lady Altea aveva mosso qualche dubbio e poi, come lei stessa ha scritto (e potrà riconfermarlo se vuole) sono stati chiariti.
Voi invece continuate a travisare e a scrivere cose che non riguardano questa discussione.
Dunque siete fuori tema ed io non ho intenzione di continuare con questa inutile e sciocca questione, che di costruttivo non ha nulla.
E vi prego, di evitare in futuro di adoperare caratteri grandi ed aggressivi quando vi rivolgete a me o ad altre persone di questo forum.
Come ha ben detto lady Elisabeth, qui nessuno vi ha insultato o mancato di rispetto, anzi è rimasto a discutere con voi nonostante tutto.
Quindi vi chiedo, in nome delle regole di questo forum e quelle dell'educazione tra persone civili, di non adoperare più quel tono su questo forum.
Grazie.