Discussione: Storia L'Aristotele Latino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 16.26.19   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Permettetemi di rimarcare il punto focale della questione.
Se, vossignoria, in qualunque discorso, inserisce una parola o frase che disturba l'intelletto di chi legge... tutto il resto del contesto decade.

I vostri chiarimenti sono vani ed irrilevanti perchè voi non dovevate scrivere:

"alterazioni ed errori...... volontari"

(va bene "involontari" e basta)

E' chiaro, adesso???????!!!!!!!!

Gli studi vanno fatti a 360 gradi..... i migliori storici non si sono permessi di usare tale frase.. perchè suscita diatribe!

Sir Morris, sinceramente non so più cos'altro aggiungere.
Ho citato e riportato le mie stesse parole per chiarire l'ennesima volta il punto di questa discussione, ma voi continuate a dire cose che sinceramente non c'entrano niente col tema trattato.
Sono giorni che in questo topic si parla solo ed esclusivamente di storia e letteratura, mentre voi invece ve ne uscite con Crociate, massacri, conversioni e cose simili.
Forse quando voi leggete parole come Islam e Cristianesimo vengono alla mente solo Guerre Sante e altri luoghi comuni simili, ma in questo caso non c'entrano niente.
E' stato ben spiegato e più volte che il problema non riguarda le traduzioni dal greco all'arabo, ma quelle dall'arabo al latino, che non sono dirette ma indirette.
Sinceramente le conversioni, i massacri, esclamazioni come “Morte agli infedeli” da una parte e “Dio lo vuole!” dall'altro c'entrano, in questo caso, come i cavoli a merenda.
Anche lady Altea aveva mosso qualche dubbio e poi, come lei stessa ha scritto (e potrà riconfermarlo se vuole) sono stati chiariti.
Voi invece continuate a travisare e a scrivere cose che non riguardano questa discussione.
Dunque siete fuori tema ed io non ho intenzione di continuare con questa inutile e sciocca questione, che di costruttivo non ha nulla.

E vi prego, di evitare in futuro di adoperare caratteri grandi ed aggressivi quando vi rivolgete a me o ad altre persone di questo forum.
Come ha ben detto lady Elisabeth, qui nessuno vi ha insultato o mancato di rispetto, anzi è rimasto a discutere con voi nonostante tutto.
Quindi vi chiedo, in nome delle regole di questo forum e quelle dell'educazione tra persone civili, di non adoperare più quel tono su questo forum.
Grazie.