Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 22.36.42   #139
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai esterrefatta quelle parole.
Ma che storia era mai quella? Prima mi salvavano e poi tentavano di uccidermi? Andiamo, dove diavolo era il codice d'onore di questa gente? L'ospitalità è sacra, maledizione!
E dire che infondo mi erano stati simpatici! Ah, probabilmete aveva ragione Guerenaiz, erano la feccia della società.
"Davvero astuti, i miei complimenti... signori, se avessi le mani libere applaudirei"
li guardai accigliata, stringendo forte la spada nella mano destra e il pugnale nella sinistra
"E ditemi dunque, chi dovrei denunciare? Voi sapete il mio nome, ma io non conosco i vostri. Voi conoscete i miei intenti, ma i vostri affari mi sono ignoti. Dovrei essere io quella che teme di essere denunciata, non vi pare? Infondo, non so nemmeno chi siete.... eccetto certo, uomini senza onore, che non conoscono le sacre leggi dell'ospitalità, questo mi pare chiaro"
poi alzai le sopracciglia in un'espressione divertita.
Certo, pensai mentre li squadravo attentamente, non li avrei mai potuti battere: erano armati non soltanto di pugnali ma anche di pistole, e un solo colpo bastava per mandarmi all'altro mondo.
Dovevo giocare d'astuzia, infondo, mi avevano visto sfuggire alle guardie del governatore, e sapevano che non sbagliavo un colpo col pugnale.
Dovevo rischiare!
Per John sussurrò la voce più dolce che ancora esisteva nel profondo del mio cuore.
No, non ero giunta in capo al mondo per farmi ammazzare da tre ubriaconi maleducati, maledizione!
"E sentiamo, come pensate di uccidermi? Credete forse che sia così semplice?" poi il mio ghigno diventò perfido
"e se oserete iniziare a combattere, chi vi dice che io non mi metta ad urlare chiedendo aiuto come una povera fanciulla indifesa? Se le guardie, che come ben dite sono vicine, accorreranno, mi basterà buttare il coltello in un angolo e sembrerò la povera vittima di tre mascalzoni. A quel punto, anche se dovessero riconoscermi, il mio "crimine" sarà ben poca cosa davanti al vostro, non credete?"
Restai a fissarli, imperturbabile.
Clio non è connesso