Gia' si era svegliato, rigido nei movimenti, sembrava quasi smarrito....Sentii Ingrid venirmi accanto, ma quell'uomo non mi faceva paura...e poi ero una fatalista, qualsiasi cosa doveva succedere..sarebbe successa......" E si mia cara Ingrid il nostro uomo del mistero si e' destato....e senza un bacio...come fece la bella addormentata nel bosco, guarda guarda ci minaccia pure..".....mi sedetti sulla sedia accanto al letto li' dove l'avevo lasciata quando avevo vegliato il suo sonno in attesa del pasto....." Bene, il vostro coltello non c'e' piu'...svanito, la prossima volta fatevi ferire ma chiedete la grazia di non perdere troppo sangue se questo non giovasse ad uccidervi......vi ho cambiato la camicia, ne avete una pulita e di ottimo tessuto....vi ho pulito la ferita e ho fatto si che si fermasse l'emorragia, vi siete addormentato come un bimbo e mia zia e' stata cosi' cortese da portare qualcosa da mangiare in camera per rimettervi in forze.......ora, lei mi esortava a denunciare la vostra presenza domattina al locandiere.......in realta' io sono una brava bambina e sono molto obbediente....ma prima voglio sapere cosa avete combinato e voglio la verita', perche' vedete, non vi abbiamo denunciato....ma abbiamo il vostro coltello..."...Vidi il volto di Ingrid farsi di mille colori, a lei non piaceva che una signorina parlasse cosi' e tantomeno gradiva una presenza losca di un uomo nella nostra stanza.....ma aveva visto che ero a braccia conserte e che non avrei spostato un capello se prima non ottenevo cio' che avevo richesto......
|