Dopo quella tranquilla cena raggiungemmo le nostre stanze, ovviamente sbuffai di nuovo per essere ancora in una locanda...ma ne avrei parlato più avanti con mia madre sulla nostra futura sistemazione. Mi sentivo una estranea in quel posto, volevo tanto una casa mia dovevo potermi muovere liberamente.
Mi affrettai a dare la buonanotte ed entrai nella stanza, accesi una candela e la posai nel comodino vicino al letto.
Aprii la sacca ed estrassi quel libricino..guardai attentamente la copertina dove primeggiava quel titolo "Le confessioni del pirata Topasfier".
Mi sdraiai sul letto, il cuore mi batteva forte, il libricino era in ottime condizioni, chi mai prima di me aveva letto tutti i segreti di questo pirata..matto o sano di mente che fosse?
Non iniziai a leggerlo dall'inizio, il libro era scritto sia in spagnolo che in francese, quindi potevo comprendere ben poco se non ciò scritto in francese, studiato dal maestro.
Mi soffermai in una pagina...ecco..parlava di un naufragio di una nave pirata e di altre avventure.
E rischiarata dalla luna e da quella locanda mi inoltrai in quei racconti.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 09-10-2012 alle ore 07.39.42.
|