Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 18.39.05   #240
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Entrarono così in quella piccola sartoria e subito il suo interno colpì la giovane Cheyenne.
Vi erano infatti tessuti di ogni tipo, stile e colore.
Alcuni molto semplici che mettevano in risalto il fondo unico di una particolare tinta, ottenuta come da più giochi e incontri di colori, trattati con modi e rimedi forse sconosciuti per un europeo.
Altri, invece, vivaci e dettagliati, con fantasie e motivi particolari, sia geometrici che vegetali.
Era così possibile ammirare su splendide porpore, o turchesi, paglierini, lillà, blu, minuziosi richiami di fantasia di ambra, agata, giada, perla uniti con oro e argento.
Sete d'Oriente si intrecciavano con richiami di cobalto, smeraldo, onice e zaffiro.
Scialli di esotiche tinture e veli di delicato candore ornavano poi abiti di morbido splendore, con capellini alla moda di Praga, di Varsavia, di San Pietroburgo e di altre corti dell'Est Europeo, che sembravano voler sfidare con il loro caratteristico gusto quelli sfarzosi in stile di Francia, d'Austria Ungheria e del regno Spagnolo di Napoli.
“Benvenuti...” disse all'improvviso un vecchietto a Cheyenne e a Fhael “... in cosa posso servirvi?”
“Non mi ricordi, vecchio Maimot?” Ridendo il portoghese.
Il vecchio allora restò a fissarlo con aria meravigliata.
“Bontà Divina!” Esclamò ad un tratto. “Siete proprio voi, signor Fhael!”
I due si strinsero la mano con sincera allegria.
“Non conoscevo questa tua bottega qui.” Disse il portoghese. “Al porto me ne hanno parlato quando ho chiesto tue notizie.”
“Come posso aiutarvi?”
“Vedi questa bella ragazza?” Indicando Cheyenne. “Ci occorre qualcosa che non sfiguri troppo con la sua esotica bellezza!”
Il vecchio annuì e corse nel retro della sua sartoria.
Tornò alcuni minuti dopo, portando con sé stoffe di tutti i tipi e colori.
“Qual'è il vostro colore preferito?” Chiese alla ragazza. “Avete già qualche idea sul vostro abito?”