Ingrid non rispose nulla.
Aveva gli occhi stralunati e l'espressione di chi si ritrova in una situazione, o forse bisognerebbe dire guaio, ben più grande di lui.
“Vedo che avete pensato davvero a tutto...” disse il fuggitivo ad Elisabeth “... una risposta ed una soluzione ad ogni problema... e sia, sono d'accordo... anche perchè probabilmente se esiste un altro modo di uscire da qui, escluso naturalmente quello di farlo insieme ai soldati del governatore, vi è solo il demonio a conoscerlo...” fissò Elisabeth con una strana espressione “... ammesso che non siate proprio voi il demonio...”
“Si...” balbettò Ingrid “... faremo... faremo così... e che la Santa Vergine ci protegga...”
“Però a questo punto sono curioso...” mormorò il fuggitivo senza distogliere lo sguardo da Elisabeth “... perchè fate tutto questo? Perchè rischiate la vostra reputazione e la vostra stessa vita per aiutarmi? Potrei essere davvero il peggior criminale di questo mondo, non trovate?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|