All'interno del negozio fummo accolti da un vecchietto, antica conoscenza di Fhael, che subito si rese molto disponibile nei miei confronti e corse subito a prendere le prestigiose stoffe presenti nel suo atelier. La scelta era davvero vastissima, non ero mai stata abituata a poter decidere su un mio abito. Stetti un attimo in silenzio a considerare la vastissima scelta a mia disposizione.
"Verde, credo che sceglierò un abito sui toni del verde...dove sono cresciuta era un colore raro mentre qui predomina su tutti gli altri colori." In quanto alla stoffa, beh, seguirò ciò che dice il mio tatto, voglio una stoffa morbidissima, ma anche leggera."
"Inoltre, signor Fhael, pensavo sia necessario che prenda anche qualcosa che mi ripari durante il nostro viaggio in mare, non crede?"
Mi fermai, stavo iniziando a perdermi nella moltitudine di modelli che il negozio offriva. "Ebbbene, ho tentato di riassumere le mie richieste, ora signor sarto mi affido però a lei, son certa che con il suo talento e la sua esperienza sarà in grado di realizzare un abito che va al do là delle mie più rosee aspettative."