Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 04.21.06   #297
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Giunti al porto Fhael mi mostrò la barca con cui avremmo intrapreso il nostro viaggio.
Non avendo esperienza di imbarcazioni, non potevo dare un giudizio tecnico sulle varie componenti della nave e sul loro funzionamento ma, con il mio giudizio da profana non potevo non ammirare la splendida linea formata dal corpo della barca, il possente legno magistralmente usato per creare gli alberi dai quali si issavano grosse vele di un bianco immacolato.
Il mio sguardo venne poi catturato, alla fine della prua, dalla polena a forma di sirena. La parte di donna era finemente scolpita,il volto aveva dei fini lineamenti e i capelli scuri parevano svolazzare per davvero. La parte animale, ovvero la coda di pesce, era invece fatta in maniera più rozza,forse per simboleggiare la supremaziona dell' uomo, che possiede la ragione, contro l' animale.
Il nome era posto verso poppa ed era inciso con lettere dorate, che conferivano come un' origine di tipo orientale.
" Che significa il nome dalla vostra nave, signor Fhael? É per caso un nome di origine straniera? O a semplicemente un legame con voi?"