La donna della sartoria sorrise ed annuì a quelle parole di Altea.
“Vedrete, milady, resterete estremamente soddisfatta.” Disse, per poi mostrare alla ragazza stoffe di vari tipi e colori, tutte molte belle, con richiami alla moda europea. “Vi consiglierei questi colori, milady, che ben si adattano al vostro colorito ed ai vostri meravigliosi capelli.” Indicando i colori che più si avvicinavano a quelli chiesti da Altea. “Inoltre, se mi è permesso, vorrei suggerirvi qualcosa di sofisticato ed anche un tantino sfarzoso, visto che, come mi avete rivelato, sarete ospite di sua eccellenza il governatore. Egli infatti adora gli abiti eleganti ed appariscenti... anzi, se mi è concesso, qualcuno afferma che sua eccellenza abbia un vero e proprio debole per le dame sofisticate, perchè, pare gli ricordino le atmosfere e gli ambienti della vecchia Europa.”
“Che uomo è il governatore?” Chiese Odette.
“E' un uomo potente.” Rispose la donna. “E credo che questo basti per classificarlo come un uomo su cui fare un'ottima impressione.” Fissò poi di nuovo Altea. “Avete dunque scelto qualcosa, milady? Se nutrite ancora dubbi, allora affideremo il vostro abito a madame Truasson, la nostra esperta in fatto di vestiti.” E chiamò la sua collaboratrice.