Entrammo nella sala del Governatore, la stanza era piuttosto pesante per tanto riccamente era arredata e buia da tende di broccato, quando il Governatore si presentò. Feci un leggero inchino e mio padre ci presentò, lo vedevo stranamente nervoso in volto.
Ci sedemmo assieme, con il Governatore vi stava un certo Guidaux, rimasi in silenzio come disse mio padre ma non restando impassibile. Passavo da un discorso all'altro e pensando che immensità di stupidaggini si stavano dicendo..cosa c'entrava tutto questo con la Chiesa? Fissai mia madre fermamente cattolica che rinnegava ciò in cui credeva per gli interessi di mio padre e forse i suoi interessi, mi morsi le labbra per non intervenire.
Fummo destati da questi discorsi dal Governatore...una sorpresa...di cosa si poteva trattare?
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|