Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2012, 14.39.17   #374
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscimmo in giardino... l’aria era calda quel giorno, calda ed appiccicosa come spesso accadeva in quelle terre...
“Nostalgia...” mormorai alle parole di Musan, mentre la mia mente volava lontana inseguendo quel ricordo dolce e doloroso che per un momento l’aveva attraversata.
Chiusi gli occhi, dunque, e rividi il mare dell’Olanda, risentii i suoni ed i profumi di quella terra e rividi lui... la gioia dei momenti che trascorreva con me e la nostalgia di vederlo poi partire, la sua nave che svaniva all’orizzonte portandosi dietro la scia della promessa che sarebbe tornato, l’attesa, la sua voce, i suoi occhi...
“Nostalgia...” sussurrai ancora, pianissimo, quasi senza accorgermene “Si... nostalgia e... rimpianto!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Eppure, questi luoghi, hanno un qualcosa di magico, nel loro essere primordiale...” aggiunse Musan, destando Talia da quell'antico ricordo “... non trovate, Analopel?”
Riaprii gli occhi di scatto... quasi sussultando, come chi si desta da un sonno profondo e da un sogno meraviglioso ed inconfessabile.
“Si...” risposi dopo un momento, voltandomi appena verso lo spagnolo “Queste terre sono bellissime... paradisiache. Il cielo sembra più ampio, qui, ed il mare è di un blu più intenso. Qui vivono piante ed animali che sembrano usciti da una fiaba ed il sole risplende alto, più di quanto non sia mai stato in Olanda. Avete dunque ragione, milord: queste terre hanno qualche cosa di magico, di meraviglioso, di irresistibile... eppure, vi chiedo, la bellezza da sola può bastare?”
Sorrisi appena e riportai gli occhi all’orizzonte...
“La bellezza è fuggevole, Heer Musan... la bellezza è la cosa meno duratura che vi sia, e la più soggettiva... ciò che oggi vi appare gradevole alla vista, domani potrebbe non esserlo più... e ciò che oggi vi sembra bello, domani potrebbe darvi repulsione, o odio addirittura. No, milord, la bellezza non è eterna... al contrario, è qualche cosa di troppo fuggevole per permetterle di dettare decisioni!”
Sospirai e tornai a guardarlo...
“Queste terre sono belle, sì... molto! Ma non è certo per questo che sono qui. No... io sono qui perché mio padre ha deciso così!”
Lo osservai ancora per un momento, in silenzio... era uno strano tipo d’uomo quel Juan Musan, era un uomo che non riuscivo a comprendere completamente: c’era qualche cosa di fuggevole nel suo sguardo, qualche cosa di gelido, proprio sul fondo degli occhi, qualche cosa che mi faceva rabbrividire se mi soffermavo a scrutarlo.
E fu per riuscire a trattenere quel brivido e quel curioso ed irrazionale senso di oppressione, che riportai gli occhi verso l’orizzonte.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso