Le chiacchiere dei miei genitori erano contradditorie...non dovevo sposarmi ma poi parlavamo di conoscenze della alta società.
Poi quel servo e il biglietto...e la voce guizzante di mio padre nel leggerlo.
Mi sentii tremare le gambe, mia madre era raggiante di felicità e con uno sguardo osservai Odette silenziosamente.
"La cosa non mi piace affatto" affermai "avete visto? Iniziamo già con le passeggiate..da soli..e voi mi lascereste andare a camminare sola con un uomo appena conosciuto?"..stavo tirando fuori tutte le scuse, certo se il Governatore era un bell' uomo e intelligente la cosa sarebbe stata gradita.
Mi rendevo conto, comunque, che non potevo negargli questo, avrei prima di tutto recato una offesa a una importante Autorità..e soprattutto messo nei guai mio padre.
"D'accordo, ma lo faccio solo per voi padre...e mi auguro sarà la prima e ultima passeggiata...al chiaro di Luna col Governatore".
Entrai in camera, guardai i vestiti...forse era colpa di quel vestito, era troppo ecclatante e cosi scelsi quello giallo, sempre elegante ma meno appariscente.
Le due ore non passavano mai....ma ad un tratto vidi la carrozza sotto la locanda, mi feci accompagnare da Odette, il viaggio fu silenzioso, come sempre.
Scendemmo dalla carrozza e aspettai qualcuno venisse a riceverci.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|