Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2012, 20.16.51   #452
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia era rimasta ferma sulla soglia e non solo Philip, ma anche Passapour e il vecchio Arkwin non si erano accorti subito di lei.
Arkwin bisbigliò qualcosa al suo fedele e quello annuì.
“Si, avete ragione...” disse “... dobbiamo capire cosa sta per accadere a Balunga e verificare le informazioni che ci sono giunte...”
Talia era riuscita ad ascoltare, pur senza essere inizialmente vista, la strana conversazione tra suo nonno e Passapour.
Poi, alle parole della ragazza, il vecchio annuì, accennando un sorriso.
“Si, avete ragione, signorina...” sorridendo anche Passapour a Talia “... è stato un attimo di tensione, ma siamo felici di essere tornati qui con voi.” Annuì nuovamente. “Beh, ora è meglio che vada, però... domattina partirò presto... devo recarmi poco lontano, a salutare dei vecchi amici. Ma so che vostro nonno, con voi, sarà in ottime mani.” Salutò allora Talia e preso in braccio il vecchio marinaio si ritirarono per la notte.
Il mattino giunse presto e Passapour, come da lui stesso annunciato, partì.
Verso Mezzogiorno anche Philip e sua moglie lasciarono la villa, per un pranzo d'affari presso un altro membro della Compagnia.
Talia restò così ad accudire suo nonno.
Il tempo trascorse piacevole fra i due e Talia, com'era suo solito fare in Olanda, lesse poesie e racconti al vecchio Arkwin.
E nel tardo meriggio, finalmente, Philip e sua moglie ritornarono.
Ma i loro volti erano tesi e scuri.
Maria appariva addirittura sconvolta.
“Padre...” avvicinandosi Philip ad Arkwin “... è accaduta una cosa terribile, che forse avrà conseguenza drammatiche su queste terre... a Balunga il Viceré e la sua corte sono stati trucidati... i colpevoli sono tutt'ora ignoti, anche se si crede sia stata una banda di indigeni datisi alla macchia...” scosse il capo “... fatto sta che questo annullerà tutto ciò che di buono è stato fatto per la civile convivenza tra il nostro governo e quello spagnolo...”
E a quelle parole del figlio, il vecchio Arkwin mutò espressione e qualcosa di inquieto si accese nei suoi occhi.
E quell'espressione inquieta di suo nonno non sfuggì a Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso