Osservai fredda Boyuke che era appena entrato, ovviamente interrompendo il racconto della ragazza nel momento meno opportuno.
"Si sta riprendendo, il capitano dovrà aspettare, per ora ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei, e che riesca a capire che cosa le è successo. Dite pure al capitano che non è affatto pazza. Ha solo avuto una sorte avversa."
La tenevo stretta, facendo scudo col mio corpo in modo che Boyuke non la spaventasse.
"Ah, quasi dimenticavo, se volete gentilmente ricordare al vostro uomo di portarci ciò che gli ho chiesto, si rimetterà molto più facilmente."
Detto ciò, smisi di prestargli attenzione, cercando di fargli capire che non avrebbe parlato in sua presenza.
Voltai così le spalle al tagliagole e dissi dolcemente alla ragazza: " spesso lo spirito degli uomini è troppo sensibile al denaro, sono disposti a rischiare tutto per un bottino. Siete riusciti a trovare il tesoro di cui parlava almeno? O tutto questo scompiglio non è valso a nulla?"
Mi chiesi se Boyuke avesse sentito quelle parole, ma poco importava : almeno avrebbe capito che c'era davvero di mezzo un tesoro.
|