Hitiky mostrò la meravigliosa villa ad Altea e alla sua famiglia.
“Certo, milady...” disse ad Altea “... la vostra stanza è già pronta ed è tutta per voi. Seguitemi e vi mostrerò il tutto.”
Il servo condusse allora Altea nella sua camera e la ragazza poté ammirarne il delizioso mobilio, i colori chiari e sognanti, con delicati dipinti alle pareti foderate e oggetti di gentile fattura sparsi un po' ovunque.
E la camera dava poi su una piccola loggia, da cui si poteva ammirare un paesaggio mozzafiato, con un mare di un intenso blu e tutto il golfo di Las Baias che si apriva tra litorali bianchissimi e promontori screziati da giardini fioriti di mille e più colori.
Così, la famiglia di Fletcher si sistemò nella sua nuova residenza.
E verso sera, l'uomo chiamò nel grande salone i suoi familiari, tra cui Altea.
“Sua eccellenza” fissandoli Fletcher “si è dimostrato molto generoso verso noi tutti. Egli sembra aver preso a cuore questa famiglia e forse il merito è di Altea, che ha saputo colpirlo.” Fissò sua figlia. “Ti prego, allora, di essere sempre gentile con lui. Egli ha anche provveduto a scegliere un maestro per la tua preparazione scolastica, visto che non hai potuto terminare gli studi a causa di questo viaggio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|